Preso da “Le figaro” l’elenco pubblicato da Forbes annualmente dei miliardari esistenti al mondo. Nel 2003 erano 476, oggi sono 1426, ossia, sono triplicati. Il campione del Mondo è Carlos Slim barone delle telecomunicazioni del Messico con 73 miliardi di dollari di patrimonio ( in realtà è un immigrato libanese), seguito a ruota da Bill Gates ( 53 miliardi).
In Europa invece cresce il numero dei disoccupati che è arrivato oltre il 13% dei 502 milioni di individui presenti sul territorio.
Se a questi miliardari ” fiscali” si aggiungono i signori della droga, i fondi segreti dei dittatori vecchi e nuovi, i fondi parcheggiati nelle fondazioni anonime che fanno del bene solo al fondatore e i fondi di quelli che non pagano tasse, abbiamo completo il quadro di dove sia finita la liquidità mondiale.
Solo nel 2012 in Spagna c’è un nuovo milione di persone mantenute dalla Caritas.
Commenti
Io sto con la Charitas. Deus charitas est (Benedetto XVI).. Non sono nell’elnco di Le Figaro. Ma un miliardario si censisce ? Mi sono sempre domandato come si fa a sapere che l’economia in nero é pari a tot milioni o miliardi; se é in nero, chi lo sa e come ? GiC
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono fondazioni che sono res nullius. Ossia esistono patrimoni ingentissimi che non fanno capo a nessuno. Circa i patrimoni della mafia, mi affido alle bugie del patrio governo.
mailto:ademartini@motorimentali.it http://www.incentive.eu nome Skype: antonio.demartini
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su IL CORRIERE DELLA COLLERAe ha commentato:
CON LE NOZZE GAY, POTETE ASPIRARE A SPOSARE UN MILIONARIO: CE NE SONO SEMPRE DI PIÙ.( degli uni e degli altri)
"Mi piace""Mi piace"