I lettori che ci seguono da qualche tempo, hanno già letto alcune informazioni sul Libano, dove l’Italia ha un contingente di circa 2500 uomini posizionato nella regione di Tiro al confine con Israele a Sud, e con la Siria a est, ai piedi del Monte Hermon di memoria biblica.
Per chi ha visto una pellicola programmata recentemente nelle sale italiane, è il territorio mostrato nel film ” la donna che canta”

la nave appoggio iraniana Kharg mentre attraversa il canale di Suez. Stazza 33.000 tonnellate, ha tre elicotteri da combattimento ed è di fabbricazione inglese.
. Continua a leggere →
Di antoniochedice
|
Pubblicato su antiterrorismo, intelligence, Libano, Medio Oriente, terrorismo, Uncategorized
|
Etichettatofilm "la donna che canta", Kharg Iranian Navvy, michel soleiman, Naguib Mikati, nave appoggio Kharg marina iraniana, nave zefiro, rafik hariri, Saad Hariri, sabino cassese
|
con meno di un milione di abitanti ( 900.000), Gibuti sta ai paesi Africani come San Marino sta all’Italia.
La repubblica fa parte della Lega Araba e della OUA ( Organizzazione dell’Unitò africana), ed è anche un paese associato all’UE , tramite i suoi legami con la Francia.
In più il porto di Gibuti è il solo tramite dell’Etiopia con mondo esterno per via di mare, da quando l’Eritrea ha dichiarato la propria indipendenza nel 1993.
A testimonianza del legame con Gibuti, la Francia mantiene un reparto della Legione straniera Continua a leggere →
Di antoniochedice
|
Pubblicato su antiterrorismo, etiopia, intelligence, Politica Estera, pollari, terrorismo
|
Etichettato13e demi brigade etrangere, Ben Laden, Eritrea, Gibuti, indipendenza Eritrea 1993, jean & Scott Adam, USS Sterrett
|
Nell’articolo pubblicato su questo blog il 20 gennaio dal titolo ” Tunisia bloccare il rischio di contagio. Troppo tardi?”
dicevo testualmente ” siamo in presenza di una grande rivoluzione di cui è difficile intravvedere forma e calendario” aggiungevo che, l’unico ad aver messo le mani avanti era lo sceicco del Kowait, Continua a leggere →
Ringrazio i lettori che in numero crescente vengono ad informarsi su IL CORRIERE DELLA COLLERA che informa prima e meglio.