SIRIA: GLI EROI SONO STANCHI (DI RACCONTARE BALLE) E LA GUERRA SI IMPANTANA. SI VA VERSO LO STALLO E IL NEGOZIATO. di Antonio de Martini

QUESTO POST È STATO SCRITTO LO SCORSO 7GENNAIO. OGGI SU QUESTE BASI SI STA TENTANDO UN NEGOZIATO DOPO DUE INTERVENTI PAPALI E ALTRI ( a sentir loro) DIECIMILA MORTI.
È PROPRIO VERO CHE LA MADRE DEI FESSI È SEMPRE INCINTA. FATE CIRCOLARE QUESTO POST PER EVITARE CHE SI CONTINUI A SPECULARE SULLA DISINFORMAZIONE. P.S. NEL FRATTEMPO, DOPO OLTRE TRE MESI DI ASSENZA, IL CAPO DELL’INTELIGENCE SAUDITA È RICOMPARSO IN FRANCIA PER UN NEGOZIATO. IN QUESTO POST LO DAVO PER MORTO. EVIDENTEMENTE È SOPRAVVISSUTO. MI SCUSO CON I LETTORI PER NON AVER SAPUTO STIMARE LA CAPACITÀ DI SOPRAVVIVENZA DEL SOGGETTO ALL’ATTENTATO.

Avatar di antoniochediceIL CORRIERE DELLA COLLERA

La coalizione composta da Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Arabia Saudita, Egitto, Libia, Turchia e Katar in quasi due anni di macelleria e propaganda non sono riusciti ad aver ragione della Siria di Bashar el Assad , l’oculista reclutato a forza alla politica dalla morte prematura del fratello.

Gli USA sono stati ingannati da illusioni autoprodotte, dalla sopravvalutazione della volontà di potenza della Turchia, la sottovalutazione della capacità di resistenza dei siriani.
Stanno imparando a conoscere un vicino oriente che non conoscevano: i libanesi hanno un governo filo Hezbollah e sono riusciti a demolire una rete CIA di diciassette persone, tutte arrestate, accecando il Dipartimento di Stato in un momento decisivo. I siriani hanno ” esportato” i non combattenti , come profughi, oltreconfine, ottenuto – a inizio guerra – una sovvenzione importante dall’Iran ( si parla di trenta miliardi di dollari) e sopratutto bloccato la propaganda via internet che si rivelò…

View original post 1.718 altre parole

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Lascia un commento