ITALIA: ARRIVA IL PRESIDENZIALISMO DELLA REPUBBLICA DEI COMPARI. MORIBONDI. di Antonio de Martini

Dopo aver resistito per mezzo secolo e con ogni mezzo, il sistema partitocratico italiano sta creando una commissione per esaminare l’ipotesi di introdurre elementi di Presidenzialismo nella Costituzione senza dar cenno di invitare qualcuno dei superstiti proponenti la riforma a farne parte.

Lo scopo di questi nuovi presidenzialisti non è di restituire sovranità ai cittadini per ridimensionare il potere incontrollato dei partiti, ma di coinvolgere un elettorato ormai assente nei loro riti, per non cambiare la sostanza truffaldina del rapporto tra elettore ed eletto.
Infatti, stanno chiamando in questa commissione i soliti compari.

Basta pensare che tra gli sciagurati chiamati a farne parte primeggia quella faccia di bronzo di Violante che da magistrato fu protagonista della criminalizzazione delle idee di riforma della Costituzione incarcerando la medaglia d’oro della resistenza Edgardo Sogno, tentando di incriminare Randolfo Pacciardi ed altri, cercando di introdurre false “prove d’accusa” nella cassaforte di un imputato ( Sogno) al punto di ricevere un richiamo persino da un CSM dominato dal PCI.

L”appellativo di piccolo Vishinsky datogli dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, non gli ha impedito di ricevere il premio della Presidenza della Camera.

A dare lustro a questa Commissione, verrà anche chiamato un esimio Costituzionalista rincoglionito da anni ( Valerio Onida) e preso pubblicamente per i fondelli da una trasmissione radiofonica nazionale appena poche settimane fa.
Completa il sinedrio qualche famiglio di casa Berlusconi e giovani virgulti comunisti che hanno avuto cattedre giurando che la Costituzione era sacra e perfetta.
Non hanno nemmeno chiamato un qualche giurista socialista ( ad esempio Pio Marconi ex giudice Costituzionale) benché quel partito sia stato timido proponente di una grande riforma.

Attendiamo la nomina del comico Roberto Benigni che almeno avrebbe il pregio di parlare toscano e di essere noto in America.
Dalle iniziative di costoro – e non parlo dei nominati – non possono venire che sciagure per l’Italia con una ennesima farsa ignorante e non lascia a chi ha a cuore le patrie sorti che la possibilità di contrastarli con ogni mezzo fino a deporli.

Gli ultimi tre governi che l’Italia ha avuto sono stati parti extra uterini termine gentile per significare aborti democratici oltre che oscenità estetiche.
La stessa legge elettorale (fatta con la attiva partecipazione della Presidenza della Repubblica) è palesemente incostituzionale e l’alta corte cerca di guadagnare qualche altro giorno prima di doverlo ammettere ufficialmente.
Da quel momento in poi, qualsiasi azione avrà maggiore legittimità di questo regime fatiscente che nessuno vuole seppellire.

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • Anafesto  Il giugno 6, 2013 alle 12:01 PM

    Non è che Valerio Onida, decriptando opportunamente i commenti alla Hack, si sia tolto qualche sassolino dalle scarpe? Non credo che la convivenza forzosa con un Quagliariello o un Violante piccoli a piacere possa essere così gratificante.
    Poi se si dovesse stilare la classifica dei rincoglioniti, sicuramente Onida non sarebbe nelle prime posizioni!

    "Mi piace"

    • antoniochedice  Il giugno 6, 2013 alle 12:21 PM

      C’è chi lo è per età e chi per nascita, nel caso di Onida certamente l’età e il desiderio di compiacere un amico anche tardivamente sono altrettante attenuanti.

      "Mi piace"

  • antoniochedice  Il giugno 5, 2017 alle 6:18 am

    L’ha ribloggato su IL CORRIERE DELLA COLLERAe ha commentato:

    L’ultima volta fu nel 2013. Volevano riformare..ahahah. Adesso ci riprovano: ahaahahahahahah

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: