EGITTO: IL FIGLIO DEL MINISTRO DEI TRASPORTI USA CONDANNATO A CINQUE ANNI DI PRIGIONE.

I condannati sono in tutto quarantatré, ma il più illustre è Sam LaHood figlio del segretario ai trasporti americano. Le imprese di LaHood jr le abbiamo raccontate a suo tempo.

Sono i collaboratori di 17 ONG. Americane ( una é tedesca) e hanno in maggioranza passaporto americano, anche se nel gruppo c’è un libanese, un iugoslavo ed altri.
Undici hanno preso un anno, la maggioranza due ( tra cui l’unico americano che si è rifiutato di scappare lasciando nei guai i colleghi).
Il figlio del ministro USA è tra quelli che sono scappati ( durante la libertà provvisoria) ed ha preso cinque anni. L’accusa è di aver usato fondi stranieri per sovvertire le istituzioni.
Tra le ONG spossessate dei loro beni e con gli impiegati condannati c’è anche la Konrad Adenauer Shiftung, la fondazione facente capo alla CDU tedesca ( è quella che riceve il finanziamento pubblico per la DC tedesca). La CSU riceve il finanziamento pubblico tramite la Hans Seidel Shiftung.
Il ministro degli esteri Guido Westerwelle ha protestato contro la sentenza ed ha annunziata che il governo federale farà di tutto per rovesciare il verdetto del processo durato diciassette mesi.
La magistratura si rispetta solo quando condanna i nemici.

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • Avatar di raymond issa raymond issa  Il giugno 5, 2013 alle 7:20 am

    Credo che il ministro dei trasporti americano e di origine Libanese forse il figlio parla anche lárabo

    "Mi piace"

    • Avatar di antoniochedice antoniochedice  Il giugno 5, 2013 alle 7:47 PM

      Si, credo che il nome sia Lahoud trasformato in LaHood.

      "Mi piace"

Lascia un commento