Molti continuano a chiedersi chi mai abbia ucciso il generale Wissan, capo dei servizi segreti libanesi e propulsore della logistica di appoggio ai ribelli siriani. La risposta è contenuta nel mio post del 1 dicenmbre scorso ( Inizia l’attacco alla Siria. 600 “volontari libici trasportati verso la frontiera siriana ecc.” in cui dicevo testualmente( vedere in archivio):
“Ci sara’ invece il terrorismo diffuso sul territorio nemico, ma mirato negli obiettivi, anche di persone, che potrebbe colpire perfino l’occidente americano. In caso di attacco alla Siria ci saranno attentati all’interno dello Stato di Israele, re Abdallah ( di Giordania ndr) potrebbe subire un attentato come quello che uccise il bisnonno di cui porta il nome, mentre si recava a pregare in Moschea.
I servizi segreti siriani hanno gia’ ucciso a Parigi, anni fa, Salah Bitar – ex primo ministro siriano senza che il colpevole venisse individuato. Il Libano potrebbe essere preso in ostaggio: se l’esercito siriano si rifugiasse in Libano, bombardarlo sarebbe impensabile e per l’esercito libanese, resistere, impossibile.”
Come ho avuto modo di scrivere – unico tra i blog e i media in Italia – i siriani hanno già fatto saltare il capo dei servizi segreti Sauditi ( e capo della frazione egemone della famiglia reale) Bandar due giorni dopo la nomina.
Adesso hanno ” fatto fuori” il generale Wissan a seguito delle azioni di stringimento operate in Libano sia su Hezbollah che sull’ex ministro cristiano arrestato con l’accusa di terrorismo perché si ostinava a difendere la Siria.
Le azioni di stringimento dei possibili alleati della Siria proseguono adesso nell’area di Gaza , dove è giunto ieri lo Sceicco del Katar in persona con l’annunzio che investirà 250 milioni di dollari nella striscia. Cetrtamente sarà ben protetto, ma se fossi in lui starei attento ugualmente anche se credo che il prossimo a saltare sarà un turco. Non c’è due senza tre.
Lascia un commento