RIBALTONI di G Ceccarelli

 Ceccarelli è un vecchio amico di Venanzi e apre un dibattito dissentendo  dall’analisi di Venanzi. Aspettiamo altri interventi

Provo a ribaltare le tue ipotesi. Fini é a favore di amministrazioni locali meno o poco serie; di malavitosi; dei baroni universitari nella loro peggiore incarnazione; dei magistrati che vogliono perpetuare i loro privilegi; di quei gestori di enti pubblici che vogliono mantenere le loro sprecherie; di chi in essi Enti non vuole responsabilità e trasparenza; di chi vuole mantenere una pletora di deputati e senatori assolutamente inutili.

Per un ex MSI e AN ce n’é davanzo (anche con l’apostrofo !).

Sic transit gloria mundi, ma Fini é un politico di razza, forse -dopo Bossi- l’unico che ragiona non in termini di bene comune (nessuno ragiona in questi termini) ma di vantaggi politici, che ora come ora (cioè col governo attuale) aveva completamente perduto. Ora -con Casini- é un appetito ago della bilancia; la lotta vera é tra lui e Bossi, al punto che il povero Bersani invoca che Fini provochi la crisi.

Ma che pena per chi -come te e come me- appena nel 2008 aveva sperato in una lunga stagione di vere riforme ragionevoli. Questa é prima repubblica all’ennesima potenza, ma con personaggi penosi. Mi dispiace Ciao. GiC

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • enrico  Il novembre 10, 2010 alle 10:18 am

    Caro Tonino,
    un semplice e breve accenno critico sul Corriere della Collera.
    Sta sempre piú rivolto con lo sguardo all’indietro; e non su quello che stando dietro di noi ed avendo condizionato se non “rovinato” il nostro paese meriterebbe di essere finalmente svelato, rivelato, capito e superato, ma su figure, affetti, mode che hanno segnato forse le nostre vite private ma che risultano fuori dalle ragioni della collera.
    Discussione Fini-Berlusconi: se i nostri amici non partono dalla constatazione della rovina della destra mi sembra che ci sia poco da discutere…mi sembra di sentire l’equivalente dei circoli di Rifondazione Comunista che discutono sulle ragioni del disastro, attribuendone le responsabilitá a chi elesse Cernenko dopo la morte di Andropov…roba da sketch comico.
    Mi appello alla tua capacitá di indirizzo….
    Enrico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: