LA RASSEGNA STAMPA DEL SABATO. di Giovanni Ceccarelli

.
• Dopo la comparsa dell’ISIS (o come lo si vuol chiamare) e il ritiro degli USA dall’Afghanistan il numero di “kamikaze” che si fanno esplodere è aumentato del 94% secondo l’Istituto per la sicurezza nazionale di Tel Aviv.
(Haaretz, 4 gen 15).
• Due gemelle dell’Illinois di 90 anni sono morte lo stesso giorno, a Natale 2014.
(CNN, gen 2015)
• Antony Banbury, il capo del gruppo delle N.U. che si occupa dell’Ebola e che sta lasciando il suo incarico ha affermato che l’epidemia del virus terminerà entro il 2015, momento in cui il numero di casi si avvicinerà allo zero; tuttavia, ha continuato, ciò non significherà la fine del problema. “Abbiamo ingaggiato una battaglia epica”, ha detto, ma il numero di morti supera gli 8000, localizzati in gran parte in Sierra leone, Liberia e Guinea. Però gli obbiettivi che la sua missione aveva, ottenere un 100%di sepolture sicure e trattare il 70% degli infetti, sono falliti, come egli stesso ha detto.
. http://www.bbc.com/news/world-a

frica-30655303
• E’ evidentemente una domanda che non ci interessa, ma cosa accadrebbe se un evento x cancellasse l’uomo dalla faccia della Terra ? La risposta la trovate in
http://www.bbc.com/earth/story/20141009-what-would-happen-if-humans-became-extinct
• Su internet si trova un tentativo di raccogliere denaro (Foundation for Space Deelopment, sud Africa) per la prima missione sulla luna sponsorizzata da Africani. Lo scopo è quello di mandare un oggetto in orbita lunare o anche arrivare a un allunaggio; il fine è anche quello di spingere i giovani Africani a intraprendere carriere scientifiche. Dal 25 nov 2014, quando il progetto è partitom, sono stati raccolti 12.500 dollari e si spera di arrivare a 150.000.
http://allafrica.com/stories/201501021611.html
• Coloro che sono infetti con HIV sono a rischio aumentato di sviluppare un tumore. Con più di sei milioni di infetti che vivono in Sud Africa, quel paese rischia una vera epidemia di alcune neoplasie HIV correlate. L’affermazione, fatta a Città del capo, è della Prof. Sylvia Silver della Università statunitense George Washington.
http://allafrica.com/stories/201412011073.html
• Secondo un commentatore della Reuters, Bryan Early, le sanzione poste dagli USA falliscono i loro obbiettivi due volte su tre e spesso la colpa (o il merito) di tale insuccesso è attribuibile agli alleati degli USA.
http://blogs.reuters.com/great-debate
• Un altro commentatore della stessa Reuters intitola un suo commento: ”The return of the lira ?”. Secondo lui, nel 2015 l’Italia sarà in bilico si questa eventualità.
http://blogs.reuters.com/great-debate
• Un articolo di Simon Nixon sul WSJ il 4 gen è estremamente critico sull’avvenire dell’Europa.
http://topics.wsj.com/person/N/simon-nixon/1464
• Il Primo Ministro giapponese ha offerto agli Inglesi l’acquisto di un caccia antisommergibili (denominato P1), nel tentativo di aumentare le proprie esportazioni di armi dopo decenni di autorestrizioni al riguardo.
http://www.reuters.com/article/2015/01/07/us-japan-uk-arms-
• Uno studio durato 12 anni e condotto da N. Klein del Kaiser Permanent Vaccine Control Center in California e condotto su oltre 750.000 dosi ha concluso favorevolmente sulla sicurezza (oltre che sulla efficacia) dei vaccini multipli contro morbillo, rosolia, orecchioni e varicella, che come è noto, al contrario, per alcuni avrebbero causato nel tempo gravi situazioni.
http://www.drugs.com/

Annunci
Trackbacks are closed, but you can post a comment.

Commenti

  • Roberto  On gennaio 11, 2015 at 7:29 pm

    amici miei credo sia ora di dire la verità:
    il problema è l’Arabia Saudita e la casta waabita che con la Mecca, la Pietra Nera ed il petrolio ci rompe le palle da cent’anni. Sono loro i finanziatori di tutte le forme di merdaio fondamentalista del mondo. E’ ora di levarceli dai coglioni.
    Per sempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: