CAUSA E AFFETTO, OVVERO CARITÀ PELUSO. DI AdM

Ovvero, il problema delle carceri affrontato anche per ridurre la disoccupazione.
Il Ministero di Grazia e Giustizia ha rinnovato alla Telecom il mandato a gestire il famoso braccialetto elettronico che dovrebbe costituire un sistema di controllo dei cittadini sottoposti a ” misure alternative”. Di questi braccialetti pochi sanno e nessuno li porta, ma il contratto è milionario.
Fastweb ha fatto ricorso contro questo ” rinnovo” semiautomatico che, a suo dire, richiederebbe – visto l’importo notevolissimo – una gara europea.
Praticamente in contemporanea il dottor Peluso, figlio della ministra di grazia e giustizia Giuseppina Cancellieri – al secolo nonna Pina – veniva assunto come direttore amministrativo e finanziario della Telecom.
Come noto, il dottor Peluso proviene dal gruppo Ligresti dal quale ha percepito alcuni milioni ( se non ricordo male, cinque) a titolo di buonuscita.
Dato che era disoccupato, l’intervento Telecom può definirsi provvidenziale. Per tutti.

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • ...  Il febbraio 4, 2014 alle 7:39 PM

    L’ha ribloggato su Il Blog di giornalismo economico e finanziario.

    "Mi piace"

  • lisetta.sperindei  Il febbraio 5, 2014 alle 12:43 am

    Ma c’è qualcuno pulito là dentro? Intendo dentro il Parlamento. 5 stelle a parte. Grazie al premio di maggioranza, se gli italiani non voteranno in massa il M5S di Grillo che non intende, giustamente, mischiarsi con nessuno degli artefici di questo sistema da rapina, i ladri continueranno a rubare indisturbati e noi ad essere sempre più schiavizzati. Non c’è male come prospettiva!

    "Mi piace"

    • antoniochedice  Il febbraio 5, 2014 alle 10:45 am

      Se i cinque stelle avessero competenza e memoria, si ricorderebbero che la signora Boldrini sono stati loro a votarla per la presidenza della Camera.
      Non hanno mai detto che le revocavano la fiducia accordata.

      "Mi piace"

  • Carlo Cadorna  Il febbraio 5, 2014 alle 5:26 am

    Il pesce puzza sempre dalla testa: bisogna tagliarla!

    "Mi piace"

Lascia un commento