MISTERI DELLA FEDE  E DELLA COERENZA DEMOCRATICA INTERNAZIONALE.

se il Katar versa dei fondi  a privati per ottenere l’assegnazione al suo paese dei campionati mondiali di calcio, interviene l’FBI, ottiene in un baleno che la Svizzera perquisisca la sacra sede della Federazione Internazionale del Calcio,( FIFA), l’arresto di tre serie di dirigenti di questa associazione internazionale con sede in Svizzera per un versamento di 10 milioni di dollari fatto dal Sud Africa nel 2010 per ottenere di ospitare il Mundial.

Un tempo si sarebbe la mossa sarebbe stata definita un intervento a gamba tesa alla Vierkewood realizzato fuori campo e nel dopo partita dato che non si capisce cosa c’entrino gli USA. con il calcio, la FIFA e il Sud Africa.

Se invece il Katar finanzia bande armate con compiti di terrorismo in una serie di paesi sovrani quali la Siria e la Libia, provocando una media dichiarata di circa diecimila morti al mese negli ultimi quattro anni, l’FBI non indaga, non preme, non emette mandati di cattura, nemmeno quando uccidono l’ambasciatore americano.

Se ne deduce che l‘FBI non disapprova le attività terroristiche – assassinii inclusi –  e disapprova soltanto la corruzione sportiva. Sulle nozze gay non abbiamo notizie circa la posizione americana, ma ho la sensazine che lo sapremo presto.

Tre giorni fa era l’anniversario della strage di BOPHAL. In India. Seimila persone uccise dalle esalazioni di un impianto chimico di una consociata di una società americana ( Dow Chemical) .I manager  della multinazionale non sono stati inquietati dall’FBI e non mi risultano versati indennizzi, ma potrei sbagliarmi. Se han pagato sarà a tariffa Benetton.

Il Senato usa la scorsa settimana ha varato una legge che impedisce alla NSA di conservare le intercettazioni fatte fino ad oggi ( vedi denunzia E. Snowden)  e attingere ai dati delle telefonate dei cittadini usa negli Stati Uniti.

Da oggi in poi,  la legge varata l’altro ieri a tutela del paese della libertà,  dispone che le telefonate saranno conservate nei server delle compagnie telefoniche e la NSA dovrà chiedere i dati caso per caso.  Le società telefoniche che già collaboravano volentieri, adesso saranno anche pagate per farlo.

Questa legge è stata chiamata FREEDOM ACT. Il suo proponente si sta candidando alla Casa Bianca.

Spero che la signora sindaco di Parigi la socialista Anne Hidalgo si decida a chiedere al governo americano la restituzione della statua della Libertà.

Certo, se la bella signora – come da tradizione – avesse un amante, sconsiglierei l’iniziativa.

Advertisements
Trackbacks are closed, but you can post a comment.

Commenti

  • gicecca  On giugno 3, 2015 at 7:30 pm

    Obama pensa di governare il mondo. E’ uno dei pochi modi in cui lo si può perdere, lo si sta perdendo, lo si é perso. Mi meraviglia molto la Svizzera, ma è un Paese (non una Nazione) di soldi. GiC

    • antoniochedice  On giugno 3, 2015 at 7:55 pm

      La Svizzera ha perso l’indipendenza – e la neutralità – da quando si fece prendere con le dita nella marmellata degli ebrei che avevano depositato i loro beni credendoli al sicuro.
      Poi, hanno nuovamente ceduto di fronte alla richiesta prepotente di conoscere i nomi dei correntisti americani che evadevano il fisco.
      Da allora le pressioni non si contano, inclusa la partecipazione alle manovre militari NATO assieme alla Svezia ( dal Baltico alle Alpi).
      Era un cattivo esempio sia di grettezza bottegaia che di egoistica neutralità .
      Del resto avevano flirtato anche voi tedeschi nei momenti ” gloriosi” del conflitto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: