ZAJAL E ZIBIBBO PATRIMONIO MONDIALE DELL’UMANITÀ

Lo ZAJAL è una forma poetica espressa in distici che possono essere cantati o recitati con l’accompagnamento di un Dabké ( tamburello).
Lo Zibibbo è un tipo di uva originario di Pantelleria e zone limitrofe ( Cipro, Libano) che tutti conosciamo.
Entrambe queste eredità culturali sono state santificate dall’Unesco che le ha proclamate ” patrimonio dell’Umanita.
Il ministro della cultura libanese La signora Jabbour, ha annunziato che ” assieme a paesi vicini” proporrà anche la proclamazione del DABKÉ.
Il paese vicino cui la signora pensa è la Siria.
Si prevede una nuova guerra o almeno un bombardamento di drones, mentre la Casa Bianca sta approntando un comunicato per informarci che il Dabké presenta caratteri jihadisti e che d’ora in poi sarà vietato introdurli in aeroporto .
Si prevede una risposta a colpi di ZAJAL.

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • Avatar di bipolare30551 bipolare30551  Il dicembre 6, 2014 alle 10:48 am

    non mi vergogno nemmeno un pochino ad ammettere di non averci capito nulla. Mi redo solo conto che in questo, come in tanti altri casi, gli americani non debbano entrare in nessun modo, non ha senso, ma perchè si devono interessare ad argomenti che riguardano esclusivamente il Mediterraneo? Ma poi che argomenti!!!! O semplicemente, vogliono “rompere” al can che (non proprio) dorme? Già abbiamo un bel macello con la Russia! Che rompano le balle anche alla Siria attraverso il Libano, così la frittata è fatta…..come se non avessero influito abbastanza in Siria, no!!!!!?

    "Mi piace"

Lascia un commento