Sono appena stati forniti i dati della disoccupazione di ottobre: ci sono 28.000 nuovi iscritti alle liste di disoccupazione. Continua il ritmo incrementale di circa trentamila nuovi disoccupati al mese che si è interrotto in estate e adesso riprende.
Il totale disoccupati in Francia sale così a 3.460.000.
Intanto le chiacchiere continuano a Parigi, Bruxelles e Roma, dove Renzi parla di ” Onore e disciplina” presto ci dirà che fermeremo la disoccupazione sul bagnasciuga.
Nota per i più giovani: alla vigilia dello sbarco alleato in Sicilia, Mussolini face un discorso roboante promettendo ” li fermeremo sul bagnasciuga” da allora si USA questa locuzione per indicare millanteria di regime e incomprensione della realtà .
Commenti
.. Renzi parla di ” Onore e disciplina” presto ci dirà che fermeremo la disoccupazione sul bagnasciuga.
Ciò vorrebbe dire allora che l’ora delle decisioni irrevocabili é già passata.
Insomma siamo già nel guano fino al collo.
"Mi piace""Mi piace"
C’eravamo da almeno quaranta anni. Solo che prima c’era da mangiare per tutti. Non avevamo capito che compravamo a credito e che il conto prima o poi andava saldato.
"Mi piace""Mi piace"
Mannaggia, come concordo, ma direi che quel credito incomincio’ a salire dal momento che, pur avendo perso, ci siamo raccontati e fatto raccontare che avevamo vinto: “Che de Francia, che de Spagna, pur che se magna”.
"Mi piace""Mi piace"
Hollande ha mantenuto un’altra delle sue promesse ? GiC
"Mi piace""Mi piace"
No, invoca, da bravo socialdemocratico, il ” destino cinico e baro”.
"Mi piace""Mi piace"