Ecco le prime crepe dell’alleanza. Sarkosi fa la figura del cioccolataio. A quando il nuovo dibattito al Consiglio di Sicurezza?

La prima a smarcarsi è stata l’organizzazione dell’Unità Africana, precisando che , contrariamente a quanto dichiarato dai francesi, L’OUA non ha partecipato al vertice di Parigi di ieri che avrebbe dato il via all’uso della forza.  Quindi non solo Sarkosi ha assunto “una iniziativa autonoma che ha messo in pericolo vite umane anche dei piloti oltre che dei civili”( dichiarazione del gen Tricarico a Sky TV riportata ieri dal nostro post e ascoltata da me personalente) , ma – come nelle assemblee di condominio di periferia – ha anche dato per presente al vertice   l’organizzazione che rappresenta tutti i paesi dell’Africa. 

A dissipare ogni dubbio circa il fatto che si tratti di un ridicolo bluff tentato da un cialtroncello,  è la dichiarazione riportata poco fa dall’ANSA .

“I raid aerei sono andati oltrte il loro obbiettivo  che era imporre una NO FLY ZONE; obbiettivo diverso da  quanto sta succedendo”                ” Quello che vogliamo è proteggere i civili non bombardarne altri” ha dichiarato Amr Mussa segretario generale della Lega Araba.

E’ probabile che Amr Mussa , nel condiscendere alle richieste franco americane di NFZ , abbia  cercato di dare sostegno alla propria candidatura a Presidente della Repubblica Egiziana, ma che alla reazione  della pubblica opinione , abbia deciso di fare marcia indietro, lasciando il Presidente francese  con in mano il secondo scacco della giornata. Il tutto a fronte di quattro camion bruciati…

La Vergogna per l’8 settembre in sedicesimo provocata dal ” la guerra continua ” del “duo fasullo” di Franco  Frattini e  Ignazio La Russa è ancora cocente, ma come dice il poeta ” aver compagni al duol scema la pena”. L’anno prossimo Sarkosi sarà mandato a casa ( anche il suo FFillon ha il doppio di preferenze nel suo stesso partito: 69 contro 31. Ma questi due signori, non potremmo chiedere un anticipo di felicità a Berlusconi?

Nota: un lettore contesta una informazione inviata da Geronimo. Ho chiesto a Geronimo di spiegare ed egli ha dato l’indirizzo di Wikipedia

alla voce attacco missilistico contro Lampedusa.  Gli interessati possono leggere i post scambiati

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • francesco silvani  Il marzo 20, 2011 alle 7:51 pm

    GRAZIE PER DARCI LA POSSIBILTA’ DI LEGGERE QUALCHE COSA FUORI DAL CORO!!

    • antoniochedice  Il marzo 20, 2011 alle 8:01 pm

      Grazie a tutti voi che mi leggete. State raddoppiando a ritmo settimanale. Segno che non mancano gli uomini, ma le informazioni !

  • Roberto  Il marzo 21, 2011 alle 9:54 am

    Fonti di intelligence affermano che Sarkò abbia detto a Carlà:”questa volta voglio giocare anch’io alla guerra! E’ l’ultima occasione per rafforzare la mia immagine di becco e cretino. Non posso lasciare alla storia il solo Berlusconi con il bunga bunga!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: