Sembra una barzelletta, ma non lo è. Ad onta del sistema tribale vigente nel centrodestra di Roma e Lazio dove ognuno cerca di governare usando solo parenti e amici di lunga data, qualche notizia filtra ed è sconfortante:
Sembra che l’audit promosso con grande serietà sulla sanità laziale che ha consentito al ministro Tremonti di elogiare la Presidentessa Polverini che tende a governare il Lazio come governava il sindacato UGL usando i tre gatti che aveva costì ( ma allora l sindacato non è rimasto nessuno?), si stia rivelando lacunoso almeno quanto quelli precedenti.
Il buco supplementare trovato nei conti – secondo fonti bene informate – supera il miliardo e va ad aggiungersi, a meno di ulteriori scoperte, ai già noti dieci miliardi di buco accertati. La scoperta, vanifica il vantato risparmio di un miliardo vantato dalla Giunta regionale.
Molti cominciano a sperare in nuove elezioni politiche per poter uscire dalla trappola contabile ereditata dai due governi precedenti, affrontando il rischio della candidatura. Altro che Polverini: polverone!