MINACCE DI REGIME CHANGE PER PUTIN E BLANDIZIE PER XI JINPING NELL’INTERVISTA A HENRY KISSINGER DEL FINANCIAL TIMES.
Un video studiato in ogni pausa e dettaglio per evitare gaffes al protagonista che compie novantanove anni la settimana prossima ( 27 maggio).
Evidentemente le intercettazioni e decifrazioni dei messaggi russi, ha dato agli USA la certezza che l’opzione nucleare veniva contemplata dai russi per ridurre gli ucraini alla ragione e hanno usato il vecchio i cui incarichi risalgono a Colombo e DE Michelis ( sempre smentibile in caso di overreaction dei russi) per dare agli avversari la certezza che l’uso del nucleare, anche tattico, avrebbe prodotto una ritorsione automatica. ( E il fatto che questa frase si sia magicamente cancellata costringendomi a riscriverla, mi conferma che la fonte é una intercettazione e decifrazione del traffico militare a cura del “five eyes“)
Un altro innominato in tutta l’intervista é Joe Biden
Di qui, l’ordine di resa al battaglione Azov ( un battaglione che ha un organico di 2400 uomini dopo tre mesi di combattimento, é una brigata…); sconfessione dell’attacco di Jack Sullivan alla Cina e proposta USA di spartizione della Siberia definita da Kissinger ” uno spazio vuoto”.
Hanno usato il vegliardo per carenza di personale intelligente. Prevedo l’avvicendamento di Sullivan se trovano uno decente per la sostituzione.
I sottotitoli sono stati messi in buona evidenza perché nessuna inflessione sfugga allo spettatore.
Commenti
Vi segnalo una svista (?) piuttosto grossolana.
In apertura dell’ intervento di domenica 22 maggio (intitolato Intervista straordinaria…) si legge:
“come se da noi intervistassero Emilio Colombo o De Michelis”.
Che Kissinger possa definirsi vegliardo non fa una piega. Il commento che segue – appunto, “come se da noi intervistassero Emilio Colombo o De Michelis” – è davvero poco elegante. Che paragone è quello con dei defunti? D’accordo senso dell’umorismo “noir” però fossi un parente dell’uno o dell’altro sarei infastidito. Credo si possa comprendere. O no? ________________________________
"Mi piace""Mi piace"
IL riferimento a Colombo e De Michelis ha un intento cronologico per mostrare l’inattualità dell’intervista – erano ministri degli Esteri mentre lo era Kissinger- e certo non avevo alcun intento sarcastico. Oltretutto con Gianni De Michelis sono stato intimo amico e ne ho conosciuto la finezza intellettuale e la saldezza morale. Mi spiace per l’equivoco.
"Mi piace""Mi piace"
Per te che mastichi l’inglese…………..Da un’autorevolissima tribuna quello che ti dicevo alla tua domanda “ma qual è lo scopo finale di tutto questo?”
"Mi piace""Mi piace"
NON HO CAPITO IL SENSO DEL COMMENTO. Forse si riferiva al commento che ho cancellato senza leggere: non era un commento, era una enciclica lunga il doppio del mio articolo.
"Mi piace""Mi piace"