Quando si dice le combinazioni!
Il famoso spin doctor Karl Rove diventato celebre per aver consigliato a George Bush jr di rivolgere le sue attenzioni elettorali verso la Bibble belt – quella fascia del Mid west americano che vive con la Bibbia e il fucile – facendogli vincere le elezioni, si fa nuovamente vivo e mostra che non ha cambiato committente : vuole raccogliere tutti i documenti sulla amministrazione Obama che gli sarà possibile in base al freedom of information act la legge in base alla quale ogni atto che non sia segreto, può essere richiesto e visto da qualsiasi cittadino.
Si tratta di una sicura conquista democratica che tutti invidiamo all’america ed al suo governo, anche se a nessuno sfugge la coincidenza tra l’avvicinarsi della campagna elettorale presidenziale anche negli Stati Uniti e la ricomparsa del pubblicitario. Come creativo, a me pare non particolarmente fertile. Il prefisso wiki ormai lo usano anche le serve per far capire che stanno per raccontare i fatti della padrona.
Quel che è certo è che potrebbero uscire una serie di informazioni nuove sull’avventura medio orientale di Barak Hussein Obama e sulle prospettive del federalismo americano, dopo la ribellione del Missouri , le tentazioni di indipendenza monetaria dello Utah e la guerra di Libia. Come pettegolezzi, non sarà male.