I miei lettori di lungo corso ricordano di certo l’idea che ho espresso più volte, su questo blog di inondare con le acque del Mediterraneo la depressione dello CHOTT EL JERID (che in questi giorni viene visitata dagli amici della Società Geografica Italiana che saluto). Ne verrebbe un mare salato interno al deserto grande dodici volte il lago di Ginevra, o , se preferite, grande come l’Umbria.
Oggi mettiamo “on line” il link dell’idea progettuale declinata in cinque lingue tra cui il cinese,
perché da adesso inizia la fase operativa del passaggio da idea a un progetto di fattibilità vero e proprio.
L’iniziativa è aperta a quanti vorranno partecipare grazie alla creazione di una associazione “no profit” di cui ho temporaneamente assunto la responsabilità. L’Associazione si chiama CO.RO. (Cooperation Road) ed è aperta a quanti vogliono rimboccarsi le maniche e aprire il portafoglio o offrire le proprie competenze.
Il Link è www.medinsahara.org . Scegli la lingua in cui vuoi essere informato cliccando sulla bandierina corrispondente alla lingua nella pagina a destra in alto e…. aspetto notizie da te!
Devo ringraziare cento persone per questa prima azione pratica, ma mi limito a Nadine Kayal e Maria Stefania Luisi per l’eccezionale talento linguistico che è stato prezioso.
Se avete domande, obiezioni, proposte, scrivete a antoniodemartini@gmail.com . Se vi piace, fatelo cconoscere spedendo il link in giro per il mondo. invitando tutti a partecipare e avvertendo che costruiamo felicità.
Claudia Carta/Antonio e Francesco de Martini/Giacomo de Feo/Salah Dridi/Marco Grandi/Alessandra Millarelli/Sirous Ashtari Tafti/ Paolo Tibursi e cento altri che imparerete a conoscere.
Commenti
Buongiorno Maestro, provvedo a divulgare nei limiti delle mie possibilità questa benefica e illuminata iniziativa.
"Mi piace""Mi piace"
Non sono maestro, ma grazie per qualsiasi cosa faccia!
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su IL CORRIERE DELLA COLLERAe ha commentato:
Avvertenza a chi si è lamentato che il sito non apriva: fate distanza e http://medinsahara.org Il sistema usato per impostarlo richiede un po di pazienza in più, ma poi si arrende !
"Mi piace""Mi piace"