LA NUOVA DIFESA ANTIAEREA SI BASA SULLE TECNICHE LASER. SCONVOLGE IL PRINCIPIO STRATEGICO DELLA SUPREMAZIA AEREA E GIUSTIFICA GLI STANZIAMENTI DEDICATI AGLI AEREI SENZA PILOTA.

C’ è poco da commentare le immagini che vedrete clikkando sul link del Guardian. Abbattere un aereo e diventato facile come un videogioco.
Da questo momento, ogni investimento sugli aerei a guida remota è giustificato e ogni sviluppo di questa tecnologia comporterà innovazioni nei metodi di combattimento, non solo aeronavale. Immaginate un attacco di fanteria contrastato col laser…
Eurocopter, la societa di elicotteri francese del gruppo EADS, proprio oggi, ha annunziato, rendendolo pubblico, il primo volo di un elicottero a guida remota.
L’elettronica diventa sempre più l’arma assoluta (vedi post con questo titolo pubblicato lo scorso anno). Vedremo presto tanti riformati alla Woody Allen sfilare col petto ricoperto di medaglie.

http://www.guardian.co.uk/science/video/2013/apr/09/us-navy-laser-cannon-drone-video?goback=%2Egde_4757138_member_230672187

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • emme  Il aprile 27, 2013 alle 11:10 am

    quindi gi caccia a guida umana bisogna pur venderli a qualcuno. F35!!!

    "Mi piace"

  • antoniochedice  Il ottobre 24, 2014 alle 9:58 am

    L’ha ribloggato su IL CORRIERE DELLA COLLERA.

    "Mi piace"

  • Orazio  Il ottobre 24, 2014 alle 6:44 PM

    Qui se non mi sbaglio, hanno distrutto dei droni, veicoli che non sono veloci.
    Ma se devono abbattere un caccia che viaggia a tutta velocità, che fanno?

    "Mi piace"

    • antoniochedice  Il ottobre 24, 2014 alle 11:45 PM

      La tecnologia fa quotidiani passi avanti. Anche per le portaerei la nostra marina obiettò che occorreva troppo tempo tra un decollo e l’altro. Gli americani risolsero il problema e da allora dominano il mondo. Le obiezioni sulla portata, la velocità, l’aggancio del bersaglio se non sono già risolti lo saranno in breve.

      "Mi piace"

  • abrahammoriah  Il ottobre 25, 2014 alle 8:01 am

    24 ottobre 2014
    E intanto nell’immaginario popolare vengono con sempre maggiore energia propalate e pompate le panzanelle ufologiche …
    Massimo Morigi

    "Mi piace"

Lascia un commento