Riprendo da ” La finanza sul web” diretta dal Giornalista Giorgio Vitangeli ( l’unico che nel 2007 ha scritto nel suo libro ” Dove va la Finanza italiana ” che l’intero sistema finanziario italiano era ” Finanza Casinò” e non sarebbe durato a lungo) un intervento del prof Paolo Savona sulle cause della crisi in ITalia.
Savona, ex Bankitalia, ex ministro, Cattedratico, Attualmente presidente del fondo di garanzia interbancario, non piace al “sistema Italia” perché invece di accodarsi alla canea di coloro che vogliono vendere ( leggi svendere) il patrimonio pubblico alle iene di professione che infestano l’ITalia in questo periodo, ha proposto di mettere assieme il patrimonio vendibile in una agenzia e di usarla per garantire un nuovo debito – questa volta non statale – e rimediare così alla carenza di liquidità del governo.
L’articolo è di Arnaldo Vitangeli . Buon sangue non mente.
Troppo semplice e troppo onesto. Impossibile pretendere mazzette se non c’è vendita. Per leggere l’intervento, di Paolo Savona clikkate qui
Commenti
Il prof. Savona porta avanti da tempo questa idea ed altre “eretiche”. Forse perché (mi) appaiono piene di buon senso rimangono tali, malgrado l’autorevolezza del proponente. C’é un perché ?
"Mi piace""Mi piace"
E’ il sistema che ha utilizzato, con successo, la Finlandia per rientrare dal suo debito. Mi risulta che ci sono contatti tra i finlandesi ed il governo Monti: speriamo bene….
"Mi piace""Mi piace"
Il prof. Savona ha offerto una intelligente alternativa alla dismissione del patrimonio pubblico, che con tutta probabilità sarà realizzata per avvantaggiare amici vicini e lontani. un altro articolo che a mio giudizio è degno di nota è anche quello che link qui http://www.lafinanzasulweb.it/2012/emettere-assegnati-una-utopia-eretica-o-una-soluzione-geniale/?subscribe=success#blog_subscription-2
si tratta della proposta del prof. Orati, altro stimato collaboratore della Rivista La Finanza. Buona lettura.
Emanuela Melchiorre
http://www.lafinanzasulweb.it
"Mi piace""Mi piace"
Benvenuta alla prima donna che ci offre una collaborazione!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, sarò ben lieta di seguirvi.
Emanuela Melchiorre
"Mi piace""Mi piace"