HOLLANDE :SECONDA PROMESSA MANTENUTA

Hollande mantiene la seconda promessa elettorale : tra un top manager della Pubblica Amministrazione ed il più piccolo impiegato di ministero d’ora in poi dovrà , al massimo, esserci un rapporto da 20 a 1.

Alla riunione NATO del prossimo fine settimana a Chicago – collegio elettorale di Barak Obama che in campagna elettorale reagisce come una qualsiasi Prestigiacomo – tutti confidano che giungerà la notizia di una nuova posizione francese sull’Afganistan.
Il cambio di clima, produce anche , finalmente, la prima barzelletta:
In un incidente aereo muoiono in contemporanea Merkel e Sarkozy. I due si presentano al custode dell’ al di la che li manda all’inferno e giunti costì, notano sulla scrivania del custode un telefono rosso.
Alla curiosità dei nuovi arrivati, Il diavolo spiega: molti dei nuovi arrivati, morti in maniera fulminea , chiedono di fare un ultimo saluto ai parenti.
La Merkel chiede di fare una telefonata , parla cinque minuti e si vede presentare un conto di diecimila euro. Sarkozy, a sua volta chiama per salutare Carlà e sussurra paroline dolci per venti minuti. Gli viene richiesto un euro.
La Merkel, risentita, chiede spiegazioni e Belfagor serafico:” con l’elezione di Hollande in Francia avete detto che sarebbe stato un inferno. Abbiamo richiesto la tariffa per una telefonata urbana.”

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • gicecca  Il Mag 17, 2012 alle 2:45 pm

    La barzelletta é carina. Come il fatto che tra il top manager della P.A. e il più piccolo impiegato…… Ho riso per la prima e per il secondo … GiC

  • Roberto  Il Mag 18, 2012 alle 9:27 am

    Hollande guadagna meno del barbiere di Montecitorio………

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: