L’ex ministro degli esteri francese Roland Dumas, uno dei più stretti collaboratori del Presidente socialista Francese, Francois Mitterand, ha denunziato alla Procura della Repubblica il Presidente della Repubblica francese Sarkosi . L’accusa è di “crimini di guerra” con chiaro riferimento all’attacco alla Libia e forse anche ai recenti “fuori bersaglio” piazzati su innocui berrsagli tripolini.
L’iniziativa è scaturita dopo un viaggio lampo a Tripoli dell’ex ministro francese.
La notizia ha trovato ampi spazi sulla stampa francese.
Dumas, si è fatto assistere da un avvocato Maitre Verges , famoso per le sue prese di posizione e in particolare per essersi offerto di difendere Saddam Hussein quando questi fu processato per volere del governatore USA Bremer. Il tentativo di difensere il serbo Milosevich fu frustrato dalla morte di quest’ultimo dopo le prime battute del processo.
Il Presidente Sarkosi è stato denunziato in quanto non protetto da particolari guarentigie come invece accade in Italia.
Il Presidente della Repubblica italiana , Giorgio Napolitano. In base alla Costituzione, art 92, è irresponsabile.
la Responsabilità degli atti politici del Presidente della Repubblica spetta al ministro competente che controfirma gli atti. In questo caso, responsabile sarebbe il ministro della Difesa Ignazio La Russa.
Se dovesse succedere, avremmo finalmente un ministro italiano accusato di atti di una qualche fosca grandezza e non di essersi ecclissato col malloppo o di aver istigato alla prostituzione qualche ( dozzina di) minorenne/i
Commenti
Però, non ci avevo pensato! Potrebbe essere un’idea quella di mettere su un gruppo di persone che denunciano La Russa per crimini di guerra.
E’ da pensarci!!
Complimenti per il blog.
"Mi piace""Mi piace"
Qualche dozzina di minorenni violate- per la legge. Nessuna ha sporto querela. C Se ne puo’ dedurre che sono state tutte soddisfatte, dalla prestazione o dal compenso. L’autore merita un grazie di riconoscénza da parte dei ‘viri’ nostrali. Pare che un numero importante di Italiani abbiano probemi di erezione o di iaculzione precoce. Sono in calo pure le denuncie femminili per violenza sessuale . Chissa che le Italiane non comincino a prolificre nella media europea, grazie alla migrazione africana!
"Mi piace""Mi piace"
C’est toujours mieux avoir peu d’enfants que de se reproduire d’une facon tres approximative comme ton pere a fait. Essaye de ne pas te vanter d’un violm Caq fait lache.
"Mi piace""Mi piace"