Nel quadro della annunziata riforma della giustizia bisognerebbe sostituire l’immagine della dea bendata con quella del coniglio di “Alice nel paese delle meraviglie” che andava affannato in giro con una sveglia gridando “sono in ritardo, sono in ritardo”
.
Infatti, a Roma si sta tenendo il processo per l’omicidio di via Poma iniziato dopo alcuni lustri dal fattaccio , e ricordiamo ancora il processo per l’omicidio del commissario Calabresi tenuto dopo 21 anni. Ecco che a 37 anni di distanza dall’attentato ” politico” che costò la vita a due innocenti per l’incendio appiccato all’ appartamento in cui vivevano, uno dei condannati – latitante in Brasile da anni – ha deciso di rientrare di sua spontanea volontà e si è presentato in procura.
Qualche tempo fa Lollo, in una intervista, aveva dichiarato che nell’omicidio erano coinvolte altre tre persone che non erano comparse nell’inchiesta. Lo vediamo oggi arrivare in procura senza essere stato intercettato dalla polizia di frontiera all’aeroporto e senza che i reporter investigativi dei giornali ne sapessero nulla.
Non ho nulla contro i pentimenti, anche tardivi a condizione però che siano completi
E’ molto, molto probabile, che adesso stia facendo i nomi dei “complici sconosciuti”, specie se qualcuna di queste persone nel frattempo è diventata famosa e avara. E magari ha cambiato bandiera.
Per essere completamente credibile, dovrebbe anche fare i nomi di chi lo aiutò ( anche finanziariamente) a espatriare, chi ne protesse la latitanza e chi fece da corriere.
Se invece risultasse coinvolta solo una importante pedina di sostegno del Presidente del Consiglio, allora la riforma della magistratura non basterebbe più.

Commenti
L’ha ribloggato su IL CORRIERE DELLA COLLERAe ha commentato:
A FIUMICINO, IN AEROPORTO, È STATO ARRESTATO UN CITTADINO ISRAELIANO SU CUI PENDE UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE PER ” TRAFFICO DI ORGANI UMANI”. IL BRASILE NE CHIEDE L’ESTRADIZIONE CON LE STESSE MOTIVAZIONI CHE ABBIAMO NOI PER CHIEDERE QUELLA DI TALE BATTISTI, CONDANNATO DA UN TRIBUNALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, SUGGERISCE IL SITO LEO RUGENS . VERO.
SE ESTRADIAMO L’ISRAELIANO SENZA PRETENDERE IL BATTISTI, VORRÀ SOLO DIRE CHE COSTUI HA DEI SANTI NELLE ISTITUZIONI. VERO?
A PROPOSITO ( vedasi il post), LOLLO NON HA FATTO I NOMI, VERO?
"Mi piace""Mi piace"
Dovremmo comportarci da nazione sovrana. I nostri eletti (calando un pietoso velo sull’uso del termine) ed i “saggi” imposti dai nostri feudatari ne sono capaci?
"Mi piace""Mi piace"