Wikileaks finanziata dalla Germania. Prime ammissioni.

Il quotidiano tedesco Neue Westfaelische dichiara  – viene riportato da “REPUBBLICA ” di oggi –  che  ” Wikileaks viene finanziato principalmente da una fondazione tedesca intitolata a un Hacker morto  – guarda caso ( ndr) –  a nome  Wau Holland.

Il giornale prosegue: “Wau Holland, che in realtà si chiamava  Herwart Holland Moritz è stato uno dei fondatori  del club di Hacker ” CHAOS COMPUTER CLUB” ed è morto nel 2001 a 49 anni. Il presidente della fondazione a lui intitolata  Wienfried   Motzkus ha rivelato di “avere dato  finora  circa 750mila  euro a wikileaks” .

A parte che abbiamo finalmente una controprova che la Germania c’entra per qualcosa in questa vicenda,  suggerirei  di trovare qualcosa di meglio di un tizio morto dieci anni fa  per dare la colpa. Quali sono gli altri finanziamenti  dati da questa fondazione in dieci anni? Cosa faceva di mestiere questo Hacker per aver guadagnato tanto da potersi permettere di dare premi da Nobel? 

Buon fine settimana a tuti !

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • Avatar di Roberto Roberto  Il dicembre 6, 2010 alle 4:50 PM

    Ecco! Una domanda me la sono posta: ma sto ghiozzo se lo immaginava a quali conseguenze andava incontro? Io dico di si. Allora: cosa ci guadagna? Aspettiamo che ce lo rivelino i prossimi file di Bufaliks…

    "Mi piace"

Lascia un commento