LA LAPIDE DELLA ASHTON SUL SOGNO EUROPEO. di Antonio de Martini

Dalla mappa pubblicata da Stratfor ( vedi link sottostante) apparentemente illustrante le posizioni dei paesi europei circa l’idea di un uso di metodi correttivi militari a carico del popolo siriano, appare evidente un fenomeno globale di cui nessuno parla se non con sussurri, proprio come se si avesse un morto in casa.

la mappa mostra che in seno alla Unione Europea non solo non esiste, come sarebbe prassi, accordo ( è successo altre volte) ma che ormai siamo alla frantumazione.
Dalla legenda vediamo che si sono create cinque diverse posizioni politiche su un singolo problema, peraltro molto chiaro: bombardare o meno una serie di obiettivi siriani scelti dagli USA. Nessuno si è ancora chiesto che provvedimenti prendere nei confronti della signora Catherine Ashton che sta uccidendo con la sua inerzia la sola buona iniziativa sorta sulle ceneri della seconda guerra mondiale.

http://www.stratfor.com/sites/default/files/styles/full_width/public/main/images/EU-support-Syria%20%281%29.jpg?itok=vSrysm6L

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • Avatar di carlo cadorna carlo cadorna  Il settembre 11, 2013 alle 9:15 PM

    La Ashton è stata messa lì proprio perché è una nullità….

    "Mi piace"

  • Avatar di abrahammoriah abrahammoriah  Il settembre 12, 2013 alle 8:34 am

    … che deve dirigere la politica estera di una nullità…

    Massimo Morigi

    "Mi piace"

Lascia un commento