Ricercatori Italiani hanno scoperto un nuovo mondo. Nel generale disinteresse.

 Ecco una scoperta da sviluppare  nello spirito  di riscossa morale, politica, economica e scientifica  che deve animare tutti noi ,  italiani che non si rassegnano.

Con iniziative così, possiamo supplire a  tre secoli di scandali.

Una equipe di ricercatori itliani ha dimostrato con una serie di esperimenti ( tra il  2005 e il 2009) che  si possono ottenere reazioni nucleari partendo da basi teoriche  nuove e senza produrre radiazioni ionizzanti cancerogene.

Gli esperimenti, condotti a Viterbo ( al Rrgt “Scorpione” che aveva attrezzature ultrasoniche )  e ai laboratori NBC di  Civitavecchia poi e  infine presso il  CNR,  sono stati fatti investendo con ultrasuoni  un elemento inerte come il ferro, ottenendo  emissione di neutroni.

 La potenza liberata è risultata  doppia rispetto all’uranio, la velocità di caduta della radioattività  migliaia di volte più rapida e si è constatata l’assenza dei raggi alfa,beta e gamma che sono quelli che  creano i maggiori danni alle persone.

I campi di applicazione che si aprono sono vastissimi  e numerosissimi. Ne cito tre:

  • produzione di enrgia
  • abbattimento delle scorie radioattive
  • utilizzo  in campo medico ( cura dei tumori senza effetti collaterali).

La idea base è dei fisici  Fabio Cardone e Roberto Mignani  ( vedere il loro libro” Deformed spacetime” pubblicato dalla Springer Verlag),del Chimico  Guido Spera  e del prof  W. Perconti partendo dalle basi teoriche acquisite  ha ragionato e calcolato che il ferro in uno spazio deformato avrebbe reagito in maniera non conforme. 

Il progetto della macchina per gli esperimenti è frutto della collaborazione del prof. Cardone e di un ufficiale dell’esercito ing F Contalbo, mentre la costruzione è stata diretta dal colonnello  A. Aracu. comandante del 4 RGT citato e recentemente andato in pensione.

Anche gli esperimenti al CNR hanno accertato, oltre all’emissione di neutroni,  l’assenza di radiazioni ionizzanti e  allo   spegnimento, l’assenza  di residui radioattivi.

L’allora presidente del CNR ( un fisico nucleare) volle effettuare – assieme al fisico Andrea Petrucci –  un esperimento comparativo con l’uranio presso i laboratori della Casaccia.( prof A. Petrucci) La differenza di potenza esplicata  è stata doppia a favore del ferro. ( prof Giovanni Cherubini).

Chiedo scusa ai ricercatori e ai lettori della presenza di possibilissimi strafalcioni scientifici, cito come fonte la Rivista  FINANZA ITALIANA diretta da Giorgio Vitangeli che si accinge a pubblicare nel prossimo numero quattro interviste coi protagonisti dopo aver pubblicato un bellissimo articolo introduttivo.

Che ne dite di organizzare una gita a Chernobil per bonificare il terreno a scopo promozionale ? Chi ci sta, si iscriva ORA e QUI.

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • Avatar di Francesco Venanzi Francesco Venanzi  Il gennaio 28, 2011 alle 12:08 PM

    Per collegare questa ricerca con altre di cui sono a conoscenza vorrei sapere se si tratta proprio di ultrasuoni oppure di microonde.

    "Mi piace"

  • Avatar di gillana giancarlo gillana giancarlo  Il gennaio 29, 2011 alle 10:08 am

    Vorrei una conferma: i fenomeni che si manifestano nell’esperimento condotto dal Prof. Fabio Cardona & C. sono corroborati da una teoria fisico-matemica (o quanto meno contemplati nel suo libro “Deformed Spacetime”) che possa dare velore scientifico a tutto l’esperimento?
    Chiedo cio’ perchè in tutti gli esperimenti di fusione LENR
    non ci si sa spiegare cosa succeda, perchè vengono emessi neutroni?, perche un materiale si trasforma in in altro? etc.
    (Vedi per es.l’ultimo esperimento di Fusione Fredda di Rossi Focardi).E se questi requisiti di scientificità esistono perchè mai dovremmo noi andare a Cernobyl per una dimostrazione ? Tutta La comunità scientifica dovrebbere pregarci di fare ciò per tutte le zone contaminate dela terra.

    "Mi piace"

    • Avatar di antoniochedice antoniochedice  Il gennaio 29, 2011 alle 10:57 am

      Avendo premesso che in questi campi sono un somaro e che non conosco nessuno dei ricercatori coinvolti, mi sento esentato dal dovere di risposta scientifica. So pero che i ricercatori in genere sono “autistici” nel senso che non riescono a vulgarizzare il loro pensiero. La UE ha infatti accoppiato alle equipes dei ricercatori agenzie incaricate della dissemination. La gita a Chernobil servirebbe a questo.

      "Mi piace"

  • Avatar di V.Vidrich V.Vidrich  Il febbraio 1, 2011 alle 2:19 PM

    NEMO PROPHETA IN PATRIA!! Come sempre! Purtroppo!!!

    "Mi piace"

  • Avatar di Andrea Andrea  Il marzo 9, 2012 alle 2:04 PM

    http://www.nextme.it/scienza/energia/3329-fusione-fredda-e-cat-reazione-piezonucleare

    ho scritto quanto su nextme.it . su youtube trovate diverso materiale, sia le conferenze di presentazione che interviste agli attori del progetto. solo brevemente, per rispondere a gillana giancarlo, tutti gli esperimenti sono stati ripetuti e riscontrati nel dettaglio. la teoria è che lo spazio/tempo intorno all’atomo di ferro viene deformato. esattamente come avviene intorno al sole. gli ultrasuoni nei liquidi generano una cavitazione. si creano delle “bolle” che implodono. per effetto della tensione superficiale di queste bolle gli atomi di ferro rimangono intrappolati sulla superficie di queste bolle che stanno implodendo. è questo il fondamentale processo che porta gli atomi a fondersi l’uno con l’altro durante l’implosione, generando così lo spostamento di neutroni verso l’esterno, ma senza irragiamenti di sorta. nella speranza di essere stato chiaro, vi saluto cordialmente. Andrea

    "Mi piace"

Lascia un commento