L
‘italia ha bisogno di idee, proposte disinteressate, cultura politica non banale. I vari governi che si sono succeduti – destra, sinistra, tecnici, balneari, programmatici ecc hanno tutti dimostrato che la classe dirigente italiana si divide un tre categorie: quelli che rubano soldi, quelli che rubano idee e quelli che rubano entrambi.
Si sa, ognuno ruba quel che gli manca.
Siamo realisti. Con questo sito/blog, chiamatelo come volete, vogliamo commerciare in cultura politica, idee e informazioni che riteniamo essenziali per chiunque voglia capire la politica e individuare quale sia l’interesse nazionale.
I temi che ci interessano sono: la riforma dello stato; il miglioramento – in concreto –del bilancio e del debito pubblico; la difesa dell’interesse nazionale – in politica estera, in quella commerciale internazionale e nella ricerca della coesione sociale- la formazione di nuove leve che mancano ormai di qualsiasi punto di riferimento che non provenga da un bordello; la riforma del sistema educativo.
I temi che non ci interessano sono: la sorte del governo, quella dell’opposizione, il futuro dei capi politici attuali ( il futuro non è più quello di un tempo..), la legge elettorale, la creazione di un “think tank” a disposizione dell’Italia per trarla dal pantano in cui si trova da oltre un quarto di secolo.
Se te la senti di dare la tua cultura politica a chi ne ha bisogno, se riterrai soddisfacente sacrificare il tuo tempo per istruire anche un solo giovane, se hai passione per la bellezza del creare progetti vitali, ti stiamo cercando per proporti di collaborare alla costruzione della Repubblica di domani. Manda un messaggio e ci metteremo in contatto.
Vogliamo fare quel che la UE ha raccomandato con gli accordi di Lisbona: promuovere la civiltà della conoscenza.
Perché non anche nella progettualità politica?

Commenti
Questi problemini li aveva anche Platone 2400 anni fa. Sarà meglio rileggerci Politeia? (la repubblica per i pisani)
"Mi piace""Mi piace"