FINALMENTE ON LINE TUTTO L’ARCHIVIO PRIVATO DI RANDOLFO PACCIARDI

Oltre cinquemila fotografie che sono un ritratto sociologico degli anni del miracolo economico italiano e degli anni del Buon Governo ( 1948-1953). Una manna per i ricercatori e per i vecchi militanti “repubblicani storici.”

la pagina del sito internet dell’Archivio storico della Camera dei Deputati dedicata all’archivio privato dell’On. Randolfo Pacciardi (http://archivio.camera.it/s/pubblicazioni/fascicoli_di_documentazione/randolfo_pacciardi).

passa parola.

Annunci
Trackbacks are closed, but you can post a comment.

Commenti

  • gicecca  On ottobre 5, 2016 at 4:41 pm

    Non sono un ricercatore e neanche un repubblicano storico; ma sono vecchio e quel mondo mi fa giusta nostalgia. Molto bello.

  • armstav  On ottobre 5, 2016 at 6:40 pm

    Grazie dell’informazione assai gradita

  • antoniochedice  On ottobre 5, 2016 at 7:02 pm

    HO RICEVUTO SULLA POSTA PRIVATA UN COMMENTO SUI TEMPI DI PACCIARDI AL MINISTERO CHE VOGLIO CONDIVIDERE:

    leggerò con calma e bravo ad averlo fatto: io c’ero quando PACCIARDI era Ministro della DIFESA e fa ceva una grandissima impressione ai militari (il mio amico Rebecchini Franco era il Segretario del Sottosegretario Vaccaro e io frequentavo l’ufficio di Via XX Settembre ) per il fatto che il Ministro PACCIARDI non si presentasse all’esterno in giacca e cravatta ma con una giubba sportiva mi pare sopra un golf.
    Altri tempi: ricordo che un mattino il mio amico ricevette nel suo grande ufficio un ospite: io ero rimasto in un angolo insieme alla Sua Segretaria -che era un Vedova di Guerra bravissima Si chiamava MANFREDINI – perché Franco mi aveva fatto cenno di non uscire. Dopo un po’ che quel visitatore era uscito mi accorsi che aveva lasciato un borsa di pelle: avvertii Franco che capì subito una cosa che io non avevo capito: prese la borsa tutto arrabbiato uscì di corsa dall’Ufficio, si affacciò al grande scalone e buttò la borsa quasi in faccia all’ospite. Altri tempi, no?”
    BUONASERATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: