I PIANI DELL’ AEREO NATO F 35 SAREBBERO STATI RUBATI DAI CINESI CHE LI HANNO USATI PER IL LORO J20 APPENA PRESENTATO. di Antonio de Martini

I PIANI DELL'F 35 RUBATI DAI CINESI CHE LI HANNO USATI PER IL LORO J20 APPENA PRESENTATO

Nella foto il nuovo jet J 20 dell’aeronautica cinese. Il Dipartimento della Difesa  USA ed alcuni analisti privati giudicano che il caccia si sia ispirato con larghezza ai piani dell’F 35 da noi ancora in costruzione. Certo, vedendolo, come tutti i bastardi ha una gran somiglianza col padre.
I piani sarebbero stati trafugati via internet sette anni fa nella operazione che gli USA hanno battezzato Byzantine Hades.
La lookeed Martin  ( quella dello scandalo Lookeed per cui fu ingiustamente accusato Giovanni Leone) sarà chiamata a rispondere di questa negligenza o si tratta di un’ulteriore giustificazione per estorcere altri fondi a titolo di “sicurezza”  per estendere ancora i tempi di produzione per questo aereo che rischia di finire negli annali di durata accanto a quelli della fabbrica di S Pietro ?

Lo sapremo al prossimo disertore.

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

  • Roberto  Il marzo 13, 2014 alle 5:39 PM

    Bella scemata hanno fatto. L’F35 è una baracca

    "Mi piace"

  • Roberto  Il marzo 13, 2014 alle 5:40 PM

    azzo c’ho ripensato:vuoi vedere che hanno progettato una baracca per farselo copiare dai cinesi e poi noi non si fa?

    "Mi piace"

  • luigiza  Il marzo 13, 2014 alle 6:07 PM

    Qui trovate una bella ed esauriente discussione su storia, pregi e difetti fell’F-35 Lightning II

    "Mi piace"

    • Anafesto  Il marzo 14, 2014 alle 12:12 PM

      Se per questo conviene forse vedere la disamina fatta da Pierre Sprey (uno dei padri dell’F-16), il quale oltre a elencare una trentina di gravi problematiche dell’aggeggio (F-35), non ha avuto remore a definirlo il peggior caccia mai costruito (peggio anche dell’F-7 che è riuscito a collezionare 21 morti senza nemmeno entrare in produzione) e che per tirar fuori qualcosa di decente da un progetto così sgangherato, sarebbe necessario riprogettare ex novo tutto.
      L’F-35 diventerà una specie di F-104 (definito bara volante o creatore di vedove), che gli USA non hanno praticamente mai usato, però hanno fornito copiosamente agli alleati.

      "Mi piace"

  • Gianni Bordet  Il marzo 13, 2014 alle 9:25 PM

    LF-35 è un progetto nato vecchio e poco performante, pollo e/o corrotto chi lo compra, nelle valutazioni effettuate dal serissimo AUSAIRPOWER (Dott.Carlo Kopp) pare che le prenderebbe sonoramente dal SU-34 che è un 4++, l’F35 è monomotore mentre il cinese J 20 ha due motori ed un peso al decollo del 50% maggiore, il J 20 ha un carico bellico maggiore ed è capace di una persistenza sull’obbiettivo doppia (tempo) sono aerei diversi e non comparabili.
    Gianni

    "Mi piace"

    • antoniochedice  Il marzo 14, 2014 alle 9:10 am

      Questo non toglie che la parte elettronica possa essere stata rubata. I cinesi non lo avrebbero comprato ma copiato.

      "Mi piace"

Lascia un commento