INIZIA LA MOBILITAZIONE DEI VESCOVI CATTOLICI AMERICANI PER LA PACE IN SIRIA. IL RESPONSABILE DI IUSTITIA ET PAX E QUELLO DEL CATHOLIC RELIEF SCRIVONO AL SEGRETARIO DI STATO . di Antonio de Martini

http://corrieredellacollera.com
Dopo le esortazioni di Papa Francesco ai grandi e la sua lettera a David Cameron, inizia la campagna per spingere i politici angloamericani verso na soluzione negoziata del conflitto di Siria.

Ecco nel link di fondo pagina la lettera scritta al segretario di stato USA John Kerry da due vescovi cattolici americani che chiedono il suo intervento a favore di una iniziativa di pace. Sono Richard E. Pates ( vescovo di Des Moines, Iowa) e Gerald F. Kicanas ( vescovo di Tucson, Arizona), rispettivamente presidenti della commissione ” giustizia e pace” e del ” catholic relief”. Kicanas è nativo di Chicago e laureato alla Loyola University.
I due vescovi cattolici non mancano di intercedere anche per i due vescovi ortodossi in mano dei ribelli da oltre due mesi. Con questa segnalazione saldano ulteriormente il fronte per la pace, trasformando lo da Cattolico in Cristiano.

In cima alla lettera, c’è l’indirizzo del segretario di Stato. Scrivetegli anche voi in qualità di cittadini italiani e abitanti del mediterraneo e chiedete che cessi il massacro di innocenti fatto per ottimizzare i guadagni di società petrolifere fin troppo prospere.

Se scrivete a Kerry, mandatemi una mail : incoraggerete qualcun altro a fare quel semplice gesto che può accorciare la guerra anche di una sola ora.

link a lettera a Kerry

I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.

Commenti

Lascia un commento